Goldrake GX 76 Dynamic Classics, Goldrake modellino robot metallo

Goldrake GX 76 Dynamic Classics: miglior Goldrake Bandai

Goldrake GX 76 Dynamic Classics: probabilmente il miglior modellino Goldrake della Bandai!

Con i nuovi Soul of Chogokin della linea “Dynamic Classic”, la Bandai ha progettato e realizzato dei modellini robot in metallo che si ispirano ai mitici cartoni animati dei robottoni anni ’70 e ’80. Realizzando questa nuova linea di Soul of Chogokin, Bandai ha puntato principalmente su due caratteristiche:

  1. LA FEDELTA’ DEI MODELLINI AGLI AUTOMI DI GO NAGAI,
  2. LA CAPACITA’ DI ASSUMERE POSE “PLASTICHE” GRAZIE AGLI SNODI DI ULTIMA GENERAZIONE.

Dalla “sintesi” di queste 2 caratteristiche è stato probabilmente coniato il termine Dynamic Classics:  “Dynamic” (Dinamicità) “Classic” (Vintage).

In questo articolo, MODELLINI ROBOT ANNI 80 descrive caratteristiche, pregi e difetti del nuovo modellino Ufo Robot Grendizer.

RICHIAMO VINTAGE: la linea “Dynamic Classic”, come dice il nome, si distingue per il richiamo “vintage” ai robottoni giapponesi protagonisti degli anime anni ’70 e ’80. Ai collezionisti più esperti, infatti, non sarà sfuggita l’estrema somiglianza tra il modellino ed il cartone animato..

SOMIGLIANZA: quello che colpisce è l’estrema cura dei dettagli che la casa di modellismo nipponico ha dedicato ad ogni singolo “pezzo”; ad esempio, osservando il viso del mitico “Goldrake”, puoi notare quanto il modellino assomigli al robottone del famoso anime.

ARTICOLAZIONI: la qualità delle articolazioni è un altro aspetto differenziante della linea DC. Il Goldrake GX 74 grazie alle articolazioni di “ultima generazione”, può assumere delle vere e proprie pose “antropomorfe”.

VERNICIATURA: la qualità della colorazione è un altro punto di forza storico della Bandai. La colorazione del modellino è praticamente perfetta; non si notano sbavature o imperfezioni.

STAND ESPOSITIVO: nella scatola trovi una basetta espositiva elegante e funzionale; grazie a questo stand, potai esporre in piena sicurezza il tuo modellino, fissando la schiena del robot con un apposito braccio “snodabile”.

TANTI ACCESSORI: nella confezione del Goldrake GX 74 trovi molte armi ed accessori. Grazie all’ampia varietà di questi componenti, puoi mettere in posa il tuo Ufo Robot riproducendo le tipiche mosse di attacco: maglio perforante, tuono spaziale, alabarda spaziale ecc …

GOLDRAKE GX 76 DYNAMIC CLASSICS 3

Progetto: il restyling di Goldrake partendo dal cartone animato

Goldrake GX 76 Dynamic Classics: prezzo

Prezzo medio: 135,00  – 150,00 €  circa ( anno 2018 )

Modellino un ppchino “magro”? Se volessimo trovare dei “piccoli difetti”, potremmo ipotizzzare che questo modellino Goldrake sia un pochino “magro” rispetto alla precedente versione il Goldrake GX 04 (forse un tantino più “poderosa”).

DISCO “SPAZER”, non presente. Da segnalare l’assenza dello “Spazer” nella confezione del robot. Il disco è venduto separatamente.

I NOSTRI VOTI:

  • Somiglianza al cartone animato: 95 Punti
  • Qualità della verniciatura: 90 Punti
  • Parti in metallo: 90 Punti
  • Stabilità ( rimanere in posa ): 90 Punti
  • Qualità articolazioni: 90 Punti
  • Accessori: 80 Punti
  • Packaging: 90 Punti
  • Rapporto qualità prezzo: 100 Punti

Goldrake GX 76 Dynamic Classics: libretto istruzioni

Nelle immagini in basso puoi osservare e scaricare il libretto di istruzioni del modellino Goldrake in metallo GX 74 Dynamic Classics. Nella confezione trovi il pratico stand espositivo che contiene al suo interno le armi e gli accessori del robot.

Da segnalare la possibilità di “fissare” il modello alla base dello stand grazie al pratico braccio “snodabile”.

GOLDRAKE GX 76 DYNAMIC CLASSICS 1
GOLDRAKE GX 76 DYNAMIC CLASSICS 2

Goldrake GX 76 Dynamic Classics: prezzo

Prezzo medio: 135,00  – 150,00 €  circa ( anno 2018 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *