Modellino Goldrake King Arts: armatura removibile e Led interni

Goldrake King Arts confezione

Modellino Goldrake King Arts: Ufo Robot in plastica e metallo, posabile con luci interne

Modellino Goldrake King Arts: il modellino Grendizer da collezione più bello che sia stato mai realizzato … almeno secondo la nostra opinione!

Un robottone fantastico, il modellino desiderato da tutti gli appassionati di Ufo Robot: con armatura removibile per mostrare le parti interne/meccanissmi e con luci LED per rendere ancora più realistiche le pose e la simulazione del lancio delle armi del robot!

Dal punto di vista estetico, il modello è sostanzialmente identico al Goldrake dell'anime: le proporzioni sono perfette (a differenza di altri nuovi modelli del Grendizer che sono stati oggetto di piccoli “importanti restyling” –  vedi il GX-76) e anche se c'è il “grigio metallico” al posto del classico “bianco”, il robot sembra comunque “uscito” dal cartone animato!

Probabilmente, gli appassionati più “sfegatati” diranno che il modello è un restyling del “classico” Goldrake perchè è caratterizzato da parti semi-trasparenti…naturalmente noi non siamo d'accordo …

…Le parti semi-trasparenti, infatti, (molte delle quali funzionali a far passare le luci dei “LED”) conferiscono al Goldrake un aspetto ancora più realistico e si sposano perfettamente con le “scanalature” che separano le parti removibili della scocca da quelle fisse.

 

REALISMO ASSOLUTO: come descritto in precedenza, il modello è estremamente realistico, perchè è possibile togliere completamente la scocca per osservare i meccanismi e le parti interne. Da notare che ogni parte della scocca si incastra nella sua “controparte fissa” grazie piccole parti magnetiche.

SOMIGLIANZA: quello che colpisce è l'estrema cura dei dettagli che la King Arts ha dedicato ad ogni singolo “pezzo”; quello che “impressiona” è il viso del mitico “Goldrake”, puoi notare quanto il modellino assomigli al robottone del famoso anime.

ARTICOLAZIONI: la qualità delle articolazioni è buona, anche se non è tra le migliori. La figura può essere comunque “messa in posa” simulando le “iconiche” mosse dell'anime.

VERNICIATURA: la qualità della vernice è un altro punto di forza del robot. La colorazione del modellino è praticamente perfetta; non si notano sbavature o imperfezioni.

CONFEZIONE DI LUSSO: la confezione è veramente bella, in cartone spesso e “smaltato”, con magneti per apertura/chiusura.

“GOLDRAKE 2” + ACCESSORI: nella confezione del Goldrake King Arts ci sono diversi accessori: il “Goldrake 2” (la nave di Alcor), 6 paia di mani intercambiabili, n°2 coppie di alabarda spaziale, n°1 tuono spaziale, n°2 raggi maglio perforante, n°2 coppie di corna intercambiabili con quelle presenti già sulla testa.

Modellino Goldrake King Arts

prezzo medio: 250,00€  – 280,00 €  circa (anno 2021)

Modellino Goldrake King Arts viso

I NOSTRI VOTI:

  • Somiglianza al cartone animato: 98 Punti
  • Qualità della verniciatura: 100 Punti
  • Parti in metallo: 70 Punti
  • Stabilità ( rimanere in posa ): 90 Punti
  • Qualità articolazioni: 90 Punti
  • Accessori: 80 Punti
  • Packaging: 100 Punti
  • Rapporto qualità prezzo: 80 Punti
Modellino Goldrake King Arts Led busto e occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.